La Settimana Europea del Test torna a novembre celebrando e promuovendo per il decimo anno il test per HIV, Epatiti virali ed Infezioni Sessualmente Trasmesse, in tutta Europa. Obiettivo della campagna è quello di unire le organizzazioni partner - della comunità, della sanità e delle istituzioni pubbliche, per aumentare gli sforzi per promuovere il test e la consapevolezza sui benefici di una diagnosi precoce. Come ogni anno la rete delle organizzazioni di Bergamo Fast-Track City aderisce all’iniziativa, offrendo il test per HIV, per Epatite C e Sifilide.
dalle 13.00 alle 17.00 c/o Sede Sant’Agostino,
Sala Catering Chiostro Maggiore, P.le Agostino 2, Bergamo
dalle 13.00 alle 17.00 c/o Sede di Dalmine,
Aula B 101, V. Pasubio 3, Dalmine BG
dalle 13.00 alle 17.00 c/o Sede Caniana,
Infermeria, V. dei Caniana 2, Bergamo
In collaborazione con
Dipartimento di Igiene e
Prevenzione Sanitaria
dalle 9.30 alle 12.30 c/o Drop In
Angolo Via Foro Boario e via Bono, Bergamo
dalle 18.00 alle 22.00 c/o Check Point
Via Moroni 93, Bergamo
Info: 331.4542234
bergamofasttrack@gmail.com
dalle 14.00 alle 18.00 c/o Palazzo Frizzoni
P.zza Giacomo Matteotti, Bergamo
intervento radiofonico nel contesto del programma “A colazione con Radio Alta” e in diretta streaming sul portale di Bergamo TV che si rivolgerà in particolare agli studenti delle Scuole Superiori bergamasche invitate a seguire la trasmissione in diretta streaming sul portale di Bergamo TV durante l’orario scolastico nel contesto del progetto #cHIVuoleconoscere - Fast-track School.
c/o Zero Club di Via Baschenis, 9 Bergamo è in programma l'evento “un sorriso per combattere l’AIDS - seconda edizione” per celebrare la giornata mondiale contro l’HIV. L’evento, promosso in collaborazione con Arcigay Bergamo Cives e Proud Hub e patrocinato dal Comune di Bergamo, offre l’occasione per riflettere su HIV/AIDS all’insegna della musica e del divertimento, con la straordinaria presenza di Annerley Gordon, star internazionale, e della spumeggiante Miss Braga. Dalle ore 22 dj set di More Love, Lola e la Guerra.
Sono disponibili a partire dal giorno 16 Novembre tutti i giovedì presso il locale Mamos le prevendite oppure è possibile contattare direttamente attraverso i social @arcigaybergamocives @proudhub.bg @bergamofasttrackcity.